/ ARTICOLI

IL TEA PARTY ITALIA NON APPARTIENE A NESSUN LEADER POLITICO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se che la politica in Italia non fa niente per togliersi dal ridicolo, la stampa nazionale certo non perde occasione per seguirla in maniera quasi maniacale. Articoli apparsi su "Il Giornale" (4 giugno) e "Italia Oggi" (3 giugno) sono esempi di stupefacente fantasia nel raccogliere dettagli, presunte certezze e perfino prospettive riguardo ad un presunto endorsement di Gianfranco Fini per il nostro movimento Tea Party Italia. Fini che addirittura, come recita il titolo de "Il Giornale" cavalcherebbe la rivolta fiscale con conseguenti "mugugni di alcuni teapartisti". Capolavori dell'italica informazione, dove il gossip diventa informazione. Altro che '68, la fantasia è al potere negli odierni media italiani!

 

 

La verità è che la battaglia del movimento Tea Party Italia contro l'eccessiva pressione fiscale in Italia non è "cavalcata" da nessun leader politico (nè di maggiornaza nè di opposizione) ma solo da tanti individui liberi e di buon senso che vedono, nelle troppe tasse e nell'invasività dello stato nelle nostre vite, il problema più serio da affrontare in questo paese.
"Love it or leave it" si direbbe per l'America: amala o lasciala. E' questo il messaggio che vorremmo dare a tutti coloro che si vogliono avvicinare a noi. Le porte sono aperte ma non per destabilizzare o portare acqua al proprio mulino (o foraggiare il proprio leader di riferimento). Forse c'è una cosa che i fantasiosi giornalisti si sono dimenticati di paragonare, così gliela suggeriamo: la nostra poltica di piena accoglienza all'interno del nostro movimento ricorda quella di Fini per gli immigrati! Che ne dite? 

Per piacere, lasciamo da parte le battute e il fanta-giornalismo e concentriamoci sui problemi seri, sulle battaglie vere, sulle manifestazioni e la produzione culturale. La sperimentazione culturale, di idee e di azioni, su queste pagine è già attiva da quasi 10 anni, sempre nel solco della libertà economica e politica, della responsabilità individuale, dell'autonomia personale e del libero mercato. Il Tea Party Italia si cura dei fatti e non del chiacchiericcio, della libertà e non dei suoi finti paladini. "Le tasse sono bellissime", celeberrima frase dell'ex Ministro Padoa Schioppa è solo una delle tante manifestazioni di questa Italia orwelliana in cui tutto è ribaltato e la realtà si trasforma, così come la (non)lingua che la narra come in una bella fiaba destinata ai cittadini (considerati sempre più alla stregua di bambini e sudditi) di questo assurdo paese. 

D.M.
Coordinatore Nazionale Tea Party Italia