/ ARTICOLI

IL PRIMO TEA PARTY IN OLANDA

 

 

 

 

 

 

 

Sabato 29 maggio si è tenuto il primo Tea Party in Olanda, a l'Aja, gemellato con il Tea Party Italia. Molte persone sono intervenute per ascoltare i relatori - libertari e conservatori - che si sono alternati al microfono, fra cui Hero Brinkman, parlamentare del PVV (Party for Freedom) del leader Geert Wilders.

Di seguito pubblichiamo (tradotto in italiano) il messaggio di saluto che uno degli organizzatori dell'evento, l'amico Roy Hofkamp, ci ha spedito in occasione delle prima tappe dei rispettivi Tea Party, un movimento per la libertà che ci auguriamo veda sempre più sostenitori in tutta Europa per la grande battaglia comune contro il leviatano di Bruxelles.

"Non è stato certamente il socialismo che ha creato il benessere nel mondo. Ma sono state le menti razionali di commercianti inglesi, olandesi e francesi. Sembra una contraddizione che la gente scenda in strada a protestare e a chiedere più libertà in uno dei paesi più liberi del mondo: gli stati Uniti. Ma le cose non sono sempre come appaiono.

La chiave di volta è la conoscenza. I cittadini americani conoscono il vero significato della parola libertà, perchè la loro costituzione è basata sugli inalienabili diritti dell'individuo.
I cittadini europei non conoscono il significato di libertà, perchè le nostre costituzioni sono basate su una così detta "solidarietà": qualcuno ha il diritto di prenderci metà delle nostre entrate. Questa si chiama solidarietà? O piuttosto è meglio definirla con la parola schiavitù?

 

 

Il socialismo ha mandato l'Europa sull'orlo del disastro. I partiti così detti "labour" sono tutto tranne che partiti del lavoro: pensano soltanto a tassare le persone invece di combattere per i loro diritti. E, nonostante un fisco che ci prende ciò che produciamo, nonostante miliardi di entrate, gli stati nazionali stanno creando sempre più debito. Questo, amici miei, si chiama socialismo.

Vi sembra normale pagare allo stato la metà di quello che incassiamo nella nostra vita lavorativa? Vi sembra normale che i politici si prendano il diritto di spendere questi soldi come credono? VI sembra normale che ogni bambino che nasce oggi in Europa abbia già sulle spalle un debito di 20 mila euro?

Naturalmente tutto ciò non è normale. E' il momento di alzarci in piedi e chiedere a gran voce che quell che guadagnamo resti nelle nostre tasche. Quando è troppo è troppo! Siamo già stati tassati abbastanza.
Noi saremo i tori dovunque loro pianteranno le loro bandiere rosse".

Roy Hofkamp
Tea Party Olanda