/ APPUNTI SUL DIARIO, ARTICOLI

Una casalinga... da sposare!

L’abbiamo conosciuta come casalinga disperata nella fotunata serie Usa Desperate Housewives. Interpreta la sexy Gabrielle Solis, la casalinga che va a letto con il giardiniere diciottenne, per intendersi. Lei è Eva Longoria, ragazza piccoletta e con tutte le curve al posto giusto. Aspetto quasi messicano, Eva viene dal profondo Texas, dalla città di Corpus Christi.

Non preoccupatevi, non vogliamo divulgare la storia artistica di questa bella texana.

Domenica 25 giugno nella pagina 'Spettacoli' di Libero (pag. 35) Giorgio Carbone firma un pezzo che ti fa risollevare l'animo, dato che guardando ad Hollywood vedi solo gente come Clooney, Moore e Susan Sarandon.
Il pezzo racconta il successo della Longoria ottenuto grazie alla fama del suo personaggio in 'casalinghe disperate'. Nel 2005 ha infatti avuto riconoscimenti importanti che le hanno permesso di girare tre film in dieci mesi. Uno di questi è 'Sentinel', un giallo uscito da pochi giorni in Italia, in cui recita come agente segreto.
La parte più interessante dell'articolo è quella che riguarda le sue idee sulla società e sulla politica.

La Longoria infatti afferma di aver votato due volte per Bush, di essere d'accordo con gli interventi in Iraq e Afghanistan e di essere contraria ad una limitazione sulla vendita delle armi.
Afferma di essere cresciuta guardando film di John Wayne e andando a caccia col padre. Proprio dal suo amore per il Texas deriva la predilezione per uno dei tre film in cui recita, 'Deep in the hart of Texas'.
Eva afferma di essere stata un maschiaccio, ma ora, afferma, 'di maschile m'è rimasto l'atteggiamento in materia amorosa. Sono io ad andare in caccia. Degli uomini mi interessa il corpo. Tanto il cervello ce lo metto io!'.
Insomma, proprio una 'casalinga' da sposare!
Chapeau.

J. Landi