Prodi ci hai lasciati in mutande!

“Prodi ci hai lasciati in mutande” recita lo striscione che alcuni ragazzi del FUAN di Firenze hanno appeso nel plesso didattico di Viale Morgagni (Ingegneria, Farmacia, Biologia), tra gli applausi e le risate degli studenti presenti. Lo striscione infatti è stato goliardicamente accompagnato con diverse paia di mutande appesi ad un filo.<p> tratto da: www.fuanfirenze.it</p><p>“Col nostro ironico gesto vogliamo porre l’attenzione su quanto sta accadendo con questo governo nell’università - dichiara C.Z., presidente provinciale del FUAN - con contributi affitto bluff, caos nelle riforme e soprattutto la cancellazione del 5x1000, che permetteva di devolvere parte della propria dichiarazione dei redditi proprio all’università e alle associazioni di volontariato”

Il FUAN sta raccogliendo le firme contro questo provvedimento della finanziaria. E’ possibile firmare la petizione contro l’abolizione del 5x1000 anche attraverso il sito del fuan: www.5x1000infinanziaria.com.

L’iniziativa pero non deve essere piaciuta ai responsabili del polo didattico che hanno costretto i ragazzi a continuare la manifestazione fuori dall’edificio universitario. Evidentemente, quando al governo c’era la destra, manifestare il dissenso era un diritto democratico e costituzionale, ora invece è diventato un atto che va contro il regolamento di ateneo (che parrebbe vietare le manifestazioni politiche.. ricordatevelo per il futuro quando vedrete quelle della sinistra).

Ci auguriamo che a questa mobilitazione ne possano seguire altre nelle varie città d’Italia e mi raccomando: avvertite UT delle vostre iniziative!

Il sito del FUAN

</p>